Cosa ne pensate di questa serie televisiva?
- E' un'opera d'arte?
- E' un racconto cinematografico punto e basta?
- E' uno strumento per fare soldi a danno del territorio di Terra di Lavoro?
Il clan dei camorristi, la prima puntata del 25 gennaio 2013
Il clan dei camorristi, video e riassunto della prima puntata del 25 gennaio 2013.
Il territorio campano è attraversato dalla camorra, che cerca di farsi strada per ambire al potere. Tuttavia questo ambiente risulterà essere disunito e questo darà la possibilità ad alcune compagini minori di infiltrarsi per creare scompigli.In particolare il boss don Raffaele Cutolo vede minacciato il proprio territorio e i propri interessi da un giovane camorrista, Francesco Russo (Giuseppe Zeno), violento e spregiudicato che presto sarà conosciuto con il soprannome di O’ Malese e prenderà le redini dell’organizzazione, divenendo il braccio destro di un’altro boss, Antonio Vescia (Massimiliano Gallo).
Le indagini finiscono nelle mani del magistrato Andrea Esposito (Stefano Accorsi) seriamente intenzionato a fermare l’ascesa criminale.
guarda la puntata qui
Il Clan dei Camorristi
Sinceramente? non mi è piaciuto. Non è storicamente esatto, e va bene, gliela passo considerato che è una telenovela, una versione romanzata. Ma dimostra anche una profonda ignoranza di che cos'è la camorra. Di che cos'era negli anni ottanta, soprattutto. Non guarderò il seguito.
RispondiEliminaL ignoranza del essere umano a battuto i limiti della norma
RispondiElimina