sabato 13 febbraio 2016

Il film “Il Camorrista” torna al cinema trent’anni dopo

un scena del film di Giuseppe Tornatore
Il Camorrista, il film cult di Giuseppe Tornatore che racconta, romanzandola, l'ascesa del professore Raffaele Cutolo, superboss della camorra negli anni Ottanta, torna al cinema per una proiezione speciale: il 15 febbraio serata al cinema Metropolitan di Chiaia con alcuni degli attori che girarono l'opera.

"Il Camorrista" a Napoli è più di un film. E non solo perché racconta – seppur romanzata – la vita di uno dei superboss della malavita napoletana, Raffaele Cutolo, ‘il professore di Ottaviano‘. Ma perché, come spesso accade, è un film che ha avuto una gestazione e una vita ancor più particolare. Girato negli anni Ottanta, quando ‘o prufessore era detenuto ma aveva ancora un fortissimo carisma nella manovalanza criminale napoletana, "Il Camorrista" non è stata una di quelle pellicole che hanno sbancato i botteghini. Ma nel corso degli anni, complice la periodica messa in onda da parte delle tv private di Napoli, è diventato un vero e proprio cult. Dalla pellicola di Tornatore hanno preso spunto (per non dire saccheggiato) tutti: scrittori, sceneggiatori di film, telefilm e fiction.

La storia del film Il Camorrista di Tornatore
Nulla accade per caso: tratto dall'omonimo best seller del compianto giornalista Joe Marrazzo, edito da un altro genio dell'editoria napoletana, Tullio Pironti ,"Il Camorrista" fu girato da un regista che poi avrebbe vinto il premio Oscar, il siciliano Giuseppe Tornatore.  Non solo: la sua bellissima colonna sonora fu scritta da un altro Oscar, Nicola Piovani. Il protagonista, Ben Gazzara, straordinario interprete (vincitore poi di un Emmy Awards e ricordato anche per uno splendido personaggio in un altro cult, "Il Grande Lebowski") era un attore di razza. Il film, che pur fu accolto con favore all'epoca dalla critica, tanto che portò un Nastro d’argento a Tornatore come miglior regista esordiente e un David di Donatello a Leo Gullotta come miglior attore non protagonista (interpretava il commissario di polizia ispirato alla figura di Antonio Ammaturo, ucciso dalla Brigate Rosse con la complicità della camorra).


Ora, c'è una novità: il film sul Professore ‘e Vesuviano (non fu mai citato il nome di Raffaele Cutolo per scongiurare guai legali che comunque vi furono, tanto che l'opera fu ritirata dalle sale) si prepara ad avere una nuova giovinezza. Motivo? Tornerà in sala. Trent'anni dopo la sua prima proiezione, la pellicola di Tornatore sarà difatti proiettata al cinema Metropolitan di Chiaia, lunedì 15 febbraio alle ore 20.30. Protagonisti della serata cinematografica amarcord (che avrà anche una media partnership con Fanpage.it) la coppia radiofonica (e non solo): Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, voce e anima della ‘Radiazza' di Radio Marte. Borrelli e Simioli dopo una storica serata amarcord con Luciano De Crescenzo per il suo "Così parlò Bellavista"  tornano dunque a proporre vecchi e gettonatissimi film partenopei. “Abbiamo deciso di riportare nelle sale Il camorrista – spiegano – perché, pur se non risparmia scene violente, tiene sempre ben distinti il bene e il male e, soprattutto, non idealizza i camorristi, anzi, evidenzia che, alla fine, è lo Stato a vincere. Il film di Tornatore nulla ha a che fare con la fiction Gomorra che, invece, tende quasi a far passare come modelli i camorristi, dando un segnale pericolosissimo, specie in quartieri difficili dove il disagio è forte e il rischio di cadere nelle mani della camorra è molto alto".

Alla proiezione ci saranno gli attori Nicola Di Pinto e Marzio Honorato, due dei protagonisti del film in cui interpretavano Alfredo Canale (il luogotenente del Professore) e Salvatore Lorusso (il sindaco), che saranno presenti in sala.  In sala anche i musicisti Raiz e Fausto Mesolella che regaleranno una interpretazione di "Catena", testo napoletano che viene cantato nella scena dell'omicidio in carcere quando si racconta l'ascesa del boss.

I biglietti potranno essere prenotati, gratuitamente, inviando una mail a cinema@radiomarte.it, ma gli organizzatori invitano quanti vogliono partecipare alla proiezione a richiedere i biglietti perché sono già arrivate centinaia di richieste, ma ci sono ancora posti liberi.

continua su: http://napoli.fanpage.it/il-film-il-camorrista-torna-al-cinema-trent-anni-dopo/
http://napoli.fanpage.it/

9 commenti:

  1. B)
    MICHELE HA SOLO FATTO NOTARE QUESTO. LO VOLETE MORTO DA DECENNI "PER L'AFFRONTO ANTI BERLUSCONAZISTA FATTO". SIETE SICARI ASSASSINI HITLERIANI, FRANCHISTI, SALAZARIANI, PINOCHETTIANI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI. SIETE STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI. SE UNO DICE LA MERA TRASPARENTE VERITA', SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ECCO CHE SENTENZIATE I VOSTRI EDITTI BULGARI
    http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html
    DISTRUGGI LAVORO, CARRIERE E QUINDI VITA TOTALE! IN UN PAESE DI TANTE, TANTE, "TROPPISSIME" MIGNOTTE E SCHIAVI FASCIOMAFIOSI DI ADOLPH HITLER-SILVIO BERLUSCONI, OSSIA IL VOSTRO SANGUINARIO MANDANTE, IN TEMPI NON SOSPETTI, MENTRE LO STESSO SBAUSCIA PROSTITUTE MINORENNI DI ARCORE-HARDCORE, FACEVA SPAPPOLARE GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO AD INIZIO ANNI 90
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/un-pentito-di-mafia-le-stragi-del-93-chieste-da-b-e-da-dellutri/194251/
    O MENTRE, FRA IL 2001 E 2006 E FRA IL 2008 E 2011, ORDINAVA DA PALAZZO CHIGI, LE DISARTICOLAZIONI DI VITE ALTRUI (QUANDO NON RESE SUO ZERBINO), DA EFFETTUARE ATTRAVERSO TRAUMI (ALIAS OMICIDI MASCHERATI DA FINTI INCIDENTI, SUICIDI O MALORI..
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    ATTRAVERSO I QUALI IL SANGUINARIO ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI FECE UCCIDERE GIORGIO PANTO, PAOLO ALBERTI, ADAMO BOVE, MICHELE LANDI, CORSO BOVIO, PIETRO SAVIOTTI, ALBERTO CAPERNA, ANDREA PININFARINA, FRANCESCO MASTROGIOVANNI, MICHELE LANDI, FEDERICO ALDROVANDI, STEFANO CUCCHI, RICCARDO MAGHERINI, MICHELE FERRULLI, GIUSEPPE UVA.. QUEST'ULTIMO SODOMIZZATO ED UCCISO IN QUESTURA A VARESE, URLANDOGLI " CREPA, COMUNISTA DI MERDA".. BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO, QUASI, ANCHE CON CLEMENTINA FORLEO, IN OGNI CASO, CHE AVETE FATTO SI, CON I GENITORI DI CLEMENTINA FORLEO..PROPRIO COME FATTO CON IL PAPA' DI MICHELE..BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO CON ALTRE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI UOMINI E DONNE DI CUI NON SAPPIAMO.."REI" SEMPLICEMENTE DI ESSERE A VOI "ANTIPATICI" O DI NON ESSERE ESATTAMENTE TAPPETINI DEL VOSTRO KAPO' E CAPO MAFIA, ALIAS PEDOFILO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI STESSO) MICHELE "SI PERMISE" SEMPLICEMENTE DI DEFINIRE LA REALTA' DEI FATTI, VISIBILISSIMA AD OGNUNO, PER QUEL CHE ERA (MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, FACEVA DI TUTTO PER UCCIDERE MICHELE "PROFESSIONALMENTE E SOCIALMENTE"..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, GLI FACEVA UCCIDERE IL PADRE..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, FACEVA LO STESSO, A SEGUITO, CON MICHELE, "SOLO" 4 VOLTE..SE MICHELE NON ANDAVA A VIVERE ALL'ESTERO, ERA ORA, PER ASSASSINA MANO VOSTRA, SOTTO TERRA..O SCIOLTO CON L'ACIDO O DENTRO QUALCHE BLOCCO DI CEMENTO..E DA DECENNI E DECENNI). QUINDI, ORA, VOI CHE SIETE SCHIFOSI CAMERATA NAZISTI, NONCHE' SICARI MAFIOSI PER SILVIO BERLUSCONI, GLIELA VOLETE FAR PAGARE, SULLA BASE DI DISCREDITO BASATO SU MEGA BALLE. ANZI, SU PERFETTI ROVESCIAMENTI, E QUINDI OPPOSTI DELLA VERITA' (IL VERME STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI E' COSA NOSTRA, E' SWASTIKA ASSASSINA, QUINDI, O SI E' SUOI DECEREBRATI CORROTTI YES-MEN O YES-ZOCCOLE O SI DEVE CREPARE, COME SEMPRE ACCADE CON I BIECHI OMICIDA E PAZZI TIRANNI COME LUI).
    IL TUTTO SULLA BASE DI RAGLIARE DEGLI ALTRI, QUELLO CHE SIETE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOI: MALATI MENTALI, ASSASSINI, MEGA COCAINOMANI, LADRI, CORROTTI, TRUFFATORI, NAZISTI, RAZZISTI, KUKLUKKLANISTI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, MEGA RICICLA SOLDI SUPER LERCI (OSSIA "BERLUSCONICCHI" DOC). PER FINIRE, GENIO BORSTISTICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA, IN VITA SUA, HA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCRITTO SU 2 BLOGSPOTS CHE GLI FACEVATE HACKERARE DI CONTINUO, IN QUANTO TEMEVATE, COME TUTT'ORA STRA TEMETE, IL SUO INTUITO E FIUTO DI PLATINO ( VEDENTE SEMPRE ANCHE NEL BUIO PIU' PESTO).


    RispondiElimina
  2. 3
    TUTT'UNO CON LA NDRANGHETA E DA DECENNI. CINTURA FRA GLI ASSASSINI CALABRESI BASATI A TORINO: ADOLFO CREA E ALDO COSIMO CREA
    http://www.torinotoday.it/cronaca/operazione-big-bang-ndrangheta-torino-arresto-adolfo-aldo-cosimo-crea.html
    ED IL "FORSE GIA' CITATO", BEN NOTO SPAPPOLA MAGISTRATI ED ACCERTATISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI.
    https://it-it.facebook.com/FALCONE-E-BORSELLINO-UCCISI-DA-BERLUSCONI-134602469910010/
    PER NON PARLARE DEL PARI PEDOFILO INCULA BAMBINI E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI PAOLO CARDENA' RESIDENTE A PENNA SAN GIOVANNI (MACERATA), VIA UMBERTO I, NR 41, DI CRIMINALISSIMA CARDENA' CONSULTING DI VIA MONTESSORI 6 E 8 DI FALERONE (FM) - Tel: 0734.710786 E CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI (SEMPRE A LAVARE CASH ASSASSINO, DI MAFIA RUSSA, NON PER NIENTE, INSIDIATASI NELLE MARCHE, COME PRIMO LUOGO AL MONTO, PER LAVARE SOLDI KILLER, COME PURE, SEMPRE A LAVARE SOLDI ALTRETTANTO ASSASSINI, SPECIE DEI MAFIOSI CRISAFULLI DI MILANO)
    https://it.linkedin.com/in/paolo-carden%C3%A0-6a610827
    IL PARI PEDOFILO STEFANO CARDENA' SEMPRE DI CRIMINALISSIMA CARDENÀ CONSULTING DI FALERONE, IN QUESTO CASO, VIA MONTESSORI 6 ED 8!
    https://it.linkedin.com/in/stefano-cardena-821a386b
    IL MEGA RICICLA SOLDI DI COSA NOSTRA E NDRANGHETA, ROCCO TRIPODI DI CRIMINALISSIMA HYPO TIROL BANK PARMA..E DI NAZISTA CASA POUND
    http://it.viadeo.com/it/profile/rocco.tripodi
    https://www.facebook.com/Rocco-Tripodi-1537588826544365/
    CHE INSIEME AL PARI PEDERASTA E MEGA RICICLA SOLDI, PURE DI NDRANGHETA, ANDREA BENETTON DI CRIMINALISSIMA EIDOO, CRIMINALISSIMA DIGITAL IDENTITY, CRIMINALISSIMA BHB NETWORK GMBH
    https://ch.linkedin.com/in/andbene
    E' TUTT'UNO CON LA IMMENSAMENTE ASSASSINA COSCA PESCE DI GIOIA TAURO, CHE DA GIOIA TAURO SBARCA TONNELLATE DI COCAINA OGNI MESE
    DI STA TOPAIA FASCIOMAFIOSA FACEVAN PARTE IN PIENO E STRA PIENO, IL PEDERASTA E MEGA RICICLA SOLDI DI STIDDA E COSA NOSTRA, DELINQUENTE ESTREMISSIMO RICCARDO CASATTA DI MALAVITOSA ETERNITY WALL E MALAVITOSA BLOCKCHAINLAB
    https://it.linkedin.com/in/riccardocasatta
    ED IL, NOTO A LONDRA COME " THE CRIMINAL BEAST", ALTRO VERME MALAVITOSISSIMO: THOMAS BERTANI DI ORACLIZE
    https://uk.linkedin.com/in/thomasbertani
    UNA DELLE PRINCIPALI LAVATRICI DI CASH KILLER DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA ED ALTRE GANGS ASSASSINE DI MEZZO MONDO. NELLA CITY LONDINESE I DUE PONGONO A DISPOSIZIONE DI KILLER SU KILLER, I MEGA LAVA CASH MAFIOSO SISTEMI BLOCKCHAIN E BITCOIN
    http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2017-01-24/bitcoin-riciclaggio-invisibile-mafie-e-terrorismo-internazionale-164825.shtml

    RispondiElimina
  3. 4
    PARTE DELLA NAZIGANG E' IN STRA PIENO IL BASTARDO FASCIORAZZISTA E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, GIACOMO ZUCCO DI CRIMINALISSIMA BLOCHAINLAB, CRIMINALISSIMA BHB NETWORK, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAINLABIT E CRIMINALISSIMA BHB-BLOCKCHAINLAB (OLTRE CHE PRIMA MENZIONATI KU KLUK KLANISTI, NAZIRAZZISTI TEA PARTIES).
    https://twitter.com/giacomozucco?lang=es
    https://es.linkedin.com/in/giacomozucco
    TRATTASI DI ALTRO CIUCCIA CAZZI MORTI DI SILVIO BERLUSCONI, CON GRAVISSIMI PRECEDENTI PENALI ( QUI IN UN PROCESSO A PROPOSITO DI SOLITI BASTARDISSIMI CRIMINI DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUA DIARREA CRIMINALISSIMA GUIDO PODESTA'
    https://www.radioradicale.it/scheda/397502/processo-a-guido-podesta-ed-altri-per-falso-ideologico?i=271737 ). 
    CHE, PER LO STESSO PEGGIORE CRIMINALE IN CRAVATTA DI TUTTO IL MONDO E DI TUTTI I TEMPI, SILVIO BERLUSCONI, MEGA RICICLA SOLDI KILLER DI BEN 7 NDRINE BASATE NEL MILANESE (FRA CUI LA MEGA SANGUINARIA NDRINA DI SANTO PASQUALE MORABITO). COME DELL'EFFERATO KILLER CAMORRISTA SALVATORE POTENZA!

    DI STA TOPAIA MALAVITOSA FA PARTE IN STRA PIENO IL VERME CALABRESE TUTT'UNO CON LA NDRANGHETA, AFFILIATISSIMO A MEGA ASSASSINE NDRINE DI SINGEN (D) E FRAUNFELD (CH), PORCO CRIMINALISSIMO NATALE MASSIMILANO FERRARA O PORCO CRIMINALISSIMA NATALE FERRARA CHE SIA, DI GIA' CITATA DELINQUENZIALE EIDOO E DELINQUENZIALE DIGITAL IDENTITY SA. SCAPPATO IN SVIZZERA, IN QUANTO TEMEVA MANETTE DI PM ANTI MAFIA DI TIPO CALABRESE!
    https://ch.linkedin.com/in/natale-ferrara
    AND THEN AGAIN AND AGAIN AND AGAIN...
    FAN PARTE DI QUESTA GANG NAZINDRANGHETISTA, IL PARI PEDERASTA MAURIZIO BARBERO DI TECHNOSKY MONTESETTEPANI E ALBA
    https://twitter.com/mlnews_com?lang=es
    https://it.linkedin.com/in/maurizio-barbero-a521978
    (CHE ERA CIO' CHE UNIVA IL BASTARDO HITLERIANO GIULIO OCCHIONERO AD ENAV, DI CUI, NON PER NIENTE, TECHNOSKY MONTESETTEPANI, SOCIETA' CONTROLLATA DA SERVIZI SEGRETI DI ESTREMA DESTRA, SPESSISSIMO ANCHE ASSASSINI, E' IN PIENO, PARTE).
    ED IL NOTO RICICLA SOLDI MAFIOSI, MOSTRUOSO DELINQUENTE MATTEO PARDU DI MALAVITOSO STUDIO DI COMMERCIALISTI DEL SOLDATO DI LA SPEZIA!
    https://it.linkedin.com/in/matteo-pardu-90658820
    ED ANCORA, DELLA FASCIOMAFIOSA GANG ERA PARTE LA NOTA SATANISTA PEDOFILA ELISA COGNO DI FONDAZIONE FERRERO E FRUIMEX SAS ALBA E TORINO.
    https://www.impresaitalia.info/mstdb80753147/fruimex-di-cogno-elisa-e-c-sas/alba.aspx
    https://www.radioradicale.it/scheda/293882/imprese-e-politica?i=640046
    E LA NOTA PEDOFILA, TANTO QUANTO, PIERA CLERICO DI FRUIMEX SAS ALBA E TORINO ( SUA ZOCCOLISSIMA MADRE).
    https://it.linkedin.com/in/piera-clerico-77793388

    RispondiElimina
  4. 2
    TANTO VERO CHE NON ESISTE UN PAESE OCCIDENTALE AL MONDO (MA IO DIREI CHE QUASI NON ESISTE UN PAESE AL MONDO AT ALL, CHE SIA OCCIDENTALE O MENO), OVE CHI E' TITOLARE DIRETTO O INDIRETTO O VIA PRESTANOME (VEDI BERLUSCONICCHIO URBANO CAIRO DI LA 7- RIZZOLI) DI POTER DITTATORIAL-MEDIATICO, POSSA ANCHE AVERE POTERE POLITICO. QUESTO E' VIETATISSIMO IN USA, IN CANADA, IN LATIN AMERICA, IN TUTTA EUROPA, IN OCEANIA, IN ASIA, IN AFRICA.
    MICHELE HA SOLO FATTO NOTARE QUESTO. LO VOLETE MORTO DA DECENNI "PER L'AFFRONTO ANTI BERLUSCONAZISTA FATTO". SIETE SICARI ASSASSINI HITLERIANI, FRANCHISTI, SALAZARIANI, PINOCHETTIANI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI. SIETE STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI. SE UNO DICE LA MERA TRASPARENTE VERITA', SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ECCO CHE SENTENZIATE I VOSTRI EDITTI BULGARI
    http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html
    DISTRUGGI LAVORO, CARRIERE E QUINDI VITA TOTALE! IN UN PAESE DI TANTE, TANTE, "TROPPISSIME" MIGNOTTE E SCHIAVI FASCIOMAFIOSI DI ADOLPH HITLER-SILVIO BERLUSCONI, OSSIA IL VOSTRO SANGUINARIO MANDANTE, IN TEMPI NON SOSPETTI, MENTRE LO STESSO SBAUSCIA PROSTITUTE MINORENNI DI ARCORE-HARDCORE, FACEVA SPAPPOLARE GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO AD INIZIO ANNI 90
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/un-pentito-di-mafia-le-stragi-del-93-chieste-da-b-e-da-dellutri/194251/
    O MENTRE, FRA IL 2001 E 2006 E FRA IL 2008 E 2011, ORDINAVA DA PALAZZO CHIGI, LE DISARTICOLAZIONI DI VITE ALTRUI (QUANDO NON RESE SUO ZERBINO), DA EFFETTUARE ATTRAVERSO TRAUMI (ALIAS OMICIDI MASCHERATI DA FINTI INCIDENTI, SUICIDI O MALORI..
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    ATTRAVERSO I QUALI IL SANGUINARIO ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI FECE UCCIDERE GIORGIO PANTO, PAOLO ALBERTI, ADAMO BOVE, MICHELE LANDI, CORSO BOVIO, PIETRO SAVIOTTI, ALBERTO CAPERNA, ANDREA PININFARINA, FRANCESCO MASTROGIOVANNI, MICHELE LANDI, FEDERICO ALDROVANDI, STEFANO CUCCHI, RICCARDO MAGHERINI, MICHELE FERRULLI, GIUSEPPE UVA.. QUEST'ULTIMO SODOMIZZATO ED UCCISO IN QUESTURA A VARESE, URLANDOGLI " CREPA, COMUNISTA DI MERDA".. BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO, QUASI, ANCHE CON CLEMENTINA FORLEO, IN OGNI CASO, CHE AVETE FATTO SI, CON I GENITORI DI CLEMENTINA FORLEO..PROPRIO COME FATTO CON IL PAPA' DI MICHELE..BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO CON ALTRE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI UOMINI E DONNE DI CUI NON SAPPIAMO.."REI" SEMPLICEMENTE DI ESSERE A VOI "ANTIPATICI" O DI NON ESSERE ESATTAMENTE TAPPETINI DEL VOSTRO KAPO' E CAPO MAFIA, ALIAS PEDOFILO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI STESSO) MICHELE "SI PERMISE" SEMPLICEMENTE DI DEFINIRE LA REALTA' DEI FATTI, VISIBILISSIMA AD OGNUNO, PER QUEL CHE ERA (MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, FACEVA DI TUTTO PER UCCIDERE MICHELE "PROFESSIONALMENTE E SOCIALMENTE"..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, GLI FACEVA UCCIDERE IL PADRE..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, FACEVA LO STESSO, A SEGUITO, CON MICHELE, "SOLO" 4 VOLTE..SE MICHELE NON ANDAVA A VIVERE ALL'ESTERO, ERA ORA, PER ASSASSINA MANO VOSTRA, SOTTO TERRA..O SCIOLTO CON L'ACIDO O DENTRO QUALCHE BLOCCO DI CEMENTO..E DA DECENNI E DECENNI). QUINDI, ORA, VOI CHE SIETE SCHIFOSI CAMERATA NAZISTI, NONCHE' SICARI MAFIOSI PER SILVIO BERLUSCONI, GLIELA VOLETE FAR PAGARE, SULLA BASE DI DISCREDITO BASATO SU MEGA BALLE. ANZI, SU PERFETTI ROVESCIAMENTI, E QUINDI OPPOSTI DELLA VERITA' (IL VERME STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI E' COSA NOSTRA, E' SWASTIKA ASSASSINA, QUINDI, O SI E' SUOI DECEREBRATI CORROTTI YES-MEN O YES-ZOCCOLE O SI DEVE CREPARE, COME SEMPRE ACCADE CON I BIECHI OMICIDA E PAZZI TIRANNI COME LUI).

    RispondiElimina
  5. 2)
    VOLETE FAR PAGARE A MICHELE IL SUO AVER, CON AMMIRABILISSIMO DISPREZZO, NON VOLUTO, NON SOLO NON COLLABORARE, MA MANCO VOLUTO SENTIRE PARLARE OLTRE, A PROPOSITO DELL' IMBOSCARE UNA PRIMA PARTE DI SOLDI RUBATI DA LEGA LADRONA ( FAMOSI 49- 60 MILIONI DI EURO)
    https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-07-04/conti-lega-ecco-storia-49-milioni-ricercati-pm-202742.shtml?uuid=AEgN2BHF
    E DAL DILANIA CARNI DI GENTE PER BENE, SILVIO BERLUSCONI,
    http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/02/23/news/silvio-berlusconi-e-la-mafia-20-anni-di-soldi-in-nero-di-cui-nessuno-parla-1.318643
    COME PROPOSTOGLI DI PERSONA DAL FACCENDIERE CRIMINALISSIMO E GIA' VARIE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE, PAOLO BARRAI, NEL 8.2009, A LONDRA
    https://complaintwire.org/complaint/6K334yHuHw8/mercato-libero-paolo-barrai
    ( E SPECIALMENTE, VOLETE CHE TACCIA SU QUESTO, MA NOI NON CI PIEGHEREMO AI VOSTRI VOLERI STILE " COSA NOSTRA INCRAVATTATA", MAI E STRA MAI). VOLETE FAR PAGARLI IL SUO AVER SEMPRE DENUNCIATO A PROPOSITO DELLE MEGE CONCENTRAZIONI DI POTERE DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI: SILVIO BERLUSCONI!
    TANTO VERO CHE NON ESISTE UN PAESE OCCIDENTALE AL MONDO (MA IO DIREI CHE QUASI NON ESISTE UN PAESE AL MONDO AT ALL, CHE SIA OCCIDENTALE O MENO), OVE CHI E' TITOLARE DIRETTO O INDIRETTO O VIA LECCHINI PRESTANOME (VEDI BERLUSCONICCHIO URBANO CAIRO DI LA 7- RIZZOLI) DI POTER DITTATORIAL-MEDIATICO, POSSA ANCHE AVERE POTERE POLITICO. QUESTO E' VIETATISSIMO IN USA, IN CANADA, IN LATIN AMERICA, IN TUTTA EUROPA, IN OCEANIA, IN ASIA, IN AFRICA. MICHELE HA SOLO FATTO NOTARE QUESTO. LO VOLETE MORTO DA DECENNI "PER L'AFFRONTO ANTI BERLUSCONAZISTA FATTO". SIETE SICARI ASSASSINI HITLERIANI, FRANCHISTI, SALAZARIANI, PINOCHETTIANI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI. SIETE STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI. SE UNO DICE LA MERA TRASPARENTE VERITA', SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ECCO CHE SENTENZIATE I VOSTRI EDITTI BULGARI
    http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html
    DISTRUGGI LAVORO, CARRIERE ED ANCHE VITA TOTALE! IL TUTTO IN UN PAESE DI TANTE, TANTE, "TROPPISSIME" MIGNOTTE E SCHIAVI FASCIOMAFIOSI DI ADOLPH HITLER-SILVIO BERLUSCONI. OSSIA IL VOSTRO SBAUSCIA PROSTITUTE MINORENNI DI ARCORE-HARDCORE. SPAPPOLATORE DI GRANDISSIMI EROI COME GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/un-pentito-di-mafia-le-stragi-del-93-chieste-da-b-e-da-dellutri/194251/
    MANDANTE CON LICIO GELLI DI TUTTE LE STRAGI DEGLI ANNI 70 ED 80.
    https://ilformat.info/licio-gelli-finanzio-la-strage-bologna/
    MANDANTE DI CENTINAIA E CENTINAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI ( ULTIMISSIMO FRA I QUALI, QUELLI DI IMANE FADIL E DI EGIDIO VERZINI, COSTUI COSTRETTO DA BERLUSCONI AD ANDAR AD AMMAZZARSI A ZURIGO
    https://www.huffingtonpost.it/2019/03/19/travaglio-chiama-in-causa-berlusconi-sulla-morte-di-imane-fadil-come-mussolini-con-matteotti-come-andreotti-con-pecorelli_a_23695413/
    ED IL VERME MEGA ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI DOVREBBE ENTRARE DAVVERO IN UNA CELLA DI CARCERE E SUBITO, PRIMA CHE SI IMBOSCHI VIGLIACCHISSIMAMENTE DIETRO LE IMMUNITA'-IMPUNITA' DI STRASBURGO: SE NO, DI MORTI AMMAZZATI NE FARA' ANCORA TANTI, TANTI, TANTISSIMI).
    CHE FRA IL 2001 E 2006 E FRA IL 2008 E 2011, ORDINAVA DA PALAZZO CHIGI, LE DISARTICOLAZIONI DI VITE ALTRUI (QUANDO NON RESE SUO ZERBINO), DA EFFETTUARE ATTRAVERSO TRAUMI ALIAS OMICIDI MASCHERATI DA FINTI INCIDENTI, SUICIDI O MALORI..
    http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/11/09/Politica/SERVIZI-SEGRETI-LESPRESSO-I-DEPISTAGGI-NELLE-CARTE-DI-POMPA_130505.php
    http://www.grnet.it/news/news-news/19-segreto-di-stato-sulle-schedature-illegali-berlusconi-salva-pollari-a-pompa/



    RispondiElimina
  6. 5
    ED ORA SCRIVE SOLO, TALVOLTA, SU FACEBOOK. OVE PURE FATE DI TUTTO PER HACKERARGLI GLI ACCOUNTS, OVE PURE FATE DI TUTTO PER PER NON FARGLI CARICARE I FANTASTICI POSTS CHE HA LI SCRITTO NEGLI ULTIMI DUE ANNI. SEMPRE PER OVVIA STRIZZA FASCIO-CAMORRISTA CHE ALTRO NON AVETE. E SI CHE MICHELE NON E' MAI STATO PARTE DI ALCUN PARTITO POLITICO (E, POLITICAMENTE, DA SEMPRE, E', FACENDO UNA MEDIA, PIU' O MENO, DI CENTRO..ASSOLUTISSIMAMENTE PRO BUSINESS, LAVORO, SVILUPPO..MA AVENDO E MOSTRANDO, AL COTEMPO, CUORE DI CARNE E NON DI PIETRA, VERSO CHI PIU' SOFFRE NELLA SOCIETA'..CUORE DI CARNE E NON DI PIETRA, COME AVEVTE VOI......MA ANCHE OCCHIO LUNGO, OVVIAMENTE, PER EVITARE ABUSI E "FURBASTRIZERIE", CHE IN UNA FOGNA FASCIOMAFIOSA COME BERLUSCONIA-RENZUSCONIA, COSA BEN DIFFERENTE DA LIBERA E DEMOCRATICA REPUBBLICA ITALIANA, SI SA', SON SEMPRE DIETRO L'ANGOLO). MICHELE NISTA E' UN GRANDISSIMO UOMO. OLTRE CHE UN VINCENTISSIMO GENIO BORSISTICO. MENTRE VOI, ETERNAMENTE PIDUISTI, NAZIMAFIOSI ED ASSASSINI PAOLO BARRAI, PAOLO CARDENÀ, GIACOMO ZUCCO, FEDERICO IZZI, ELISA COGNO, PIERA CLERICO, MAURIZIO BARBERO, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA, DANIELE MINOTTI, MATTEO SALVINI, MARINA BERLUSCONI, MARIO GIORDANO, PAOLO LIGUORI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OSCAR DI MONTIGNY, FEDELE CONFALONIERI, SILVIO BERLUSCONI (E TOPAIE FASCIOMAFIOSE DI VOSTRO CONTORNO) SIETE FOTOCOPIE OMICIDA DEI TERRORISTI TAGLIA TESTE DELL'ISIS. SGOZZATE O METTETE SOTTO I CAMION CHIUNQUE NON SIA VOSTRO TAPPETINO. SIAN ESSI BAMBINI, ANZIANI, ZOPPI, CIECHI. SI SIA CHI SI SIA. SIETE PEGGIO DEI TERRORISTI ISLAMICI! O DEI PAZZI NAZISTI DELLE STRAGI DI FIRENZE, MACERATA, UTOYA E NUOVA ZELANDA ( CHE MENTRE AMMAZZANO, INNEGGIANO AL VERME NAZISTA, RAZZISTA, LADRO, TRUFFATORE, VISCIDO, FALSO, MEGA CORROTTO MATTEO SALVINI). SIETE DEI VERMINOSI ADOLPH HITLER ED AL CAPONE DEL WEB! MA ANCHE DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI! E MOLTO MA MOLTO PRESTO AVRETE TUTTE LE RISPOSTE CHE MERITATE. QUALCHE GIORNO E VEDRETE COME ARRIVERANNO TUTTE. DA ME IN PERSONA E NON SOLO. NON VI FAREMO AMMAZZARE GENIO BORSTITICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA (GLI MINACCIATE MORTE O CERCATE DI INDURLO AL SUICIDIO OGNI GIORNO, VIA EMAIL E NON SOLO, SICARI EFFERATI, SANGUINARI, KILLER, STRAGISTI, MEGA COCAINOMANI, BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI CHE ALTRO NON SIETE)! NON VE LO FAREMO RENDERE NUOVO GIACOMO MATTEOTTI, COME TANTISSIMO BRAMATE DAL VOLER FARLO DIVENIRE. VERGOGNA, DISUMANI, EFFERATI, SPIETATI ASSASSINI!!!!
    ANTONY. SENIOR CONSULTANT GOLDMAN SACHS. EX MANAGER AND PARTNER GOLDMAN SACHS.
    PS
    MIO PADRE E' INGLESE, MIA MADRE E' ITALIANA, SONO NATO E CRESCIUTO A LONDRA. IL MIO ITALIANO SCRITTO E PARLATO, QUINDI, NON E' DI CERTO PERFETTO. SPERO COMPRENDIATE EVENTUALI ERRORI DI DIVERSO TIPO.
    EMAIL DI MICHELE MICHELENISTA6@MAIL.COM

    RispondiElimina
  7. 6
    TEXT ABOVE WRITTEN BOUT AN ABSOLUTE GENIUS ON MANAGING TO ADVANCE WITH FULL SUCCESS, ALL THE TIMES ( THING ABSOLUTELY PROOVABLE) WHERE WORLDWIDE CRIPTOCURRENCIES, CURRENCIES, STOCKS AND COMMODITIES GO: MICHELE NISTA. BUT ESPECIALLY, TEXT BOUT AN ABSOLUTE HERO, AN ABSOLUTE NEW GIACOMO MATTEOTTI: MICHELE NISTA. PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY WHO REDUCED TO A MUSH, TWO EXTREMELY HEROICAL MEN AND MAGISTRATES ( GIOVANNI FALCONE AND PAOLO BORSELLINO): SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY THE WORST CRIMINAL "WHILE WEARING A TIE" OF THE WHOLE WORLD AND OF ALL THE TIMES: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A PRINCIPAL OF HUNDREDS AND HUNDREDS OF "MASKED" MURDERS AND DOZENS OF SLAUGHTERS: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND STOMACH TURNING PROTAGONIST OF ANY KIND OF FINANCIAL CRIME: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A NAZIST DICTATOR, SINCE ALWAYS, BECOME ONE WITH COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, CHINESE MAFIA, RUSSIAN MAFIA, ALBANESE MAFIA, RUMENIAN MAFIA, NORTH AMERICAN MAFIA, COLOMBIAN MAFIA: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY AN ABSOLUTELY ASCERTAINED PEDOPHILE: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A DIRTY BUYER VIA CORRUPTION, OF JUDGES, POLICE, BANKERS, STOCK EXCHANGE BROKERS, POLITICIANS AND WHOEVER ELSE POSSIBILE: SILVIO BERLUSCONI. TOGETHER AT, OBVIOUSLY, ALL HIS CORRUPTED NAZIMAFIOSI HIT MEN AND ASSASSIN TERRORISTS, NAMELY VERMINOUS CRIMINAL PAOLO PIETRO BARRAI ( OR HIT MEN AND ASSASSIN TERRORISTS, NAMELY VERMINOUS CRIMINAL PAOLO BARRAI) FEDERICO IZZI, PAOLO CARDENÁ, ELISA COGNO, MAURIZIO BARBERO, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA, DANIELE MINOTTI AND MUCH AND SUPER STRA MUCH MORE!
    ANTONY. SENIOR CONSULTANT GOLDMAN SACHS.
    ANTONYSENIORCOSULTANTGOLDMANSACHS@PROTONMAIL.COM

    RispondiElimina