lunedì 19 agosto 2013

Il poeta Raffaele Pisani: "Cutolo è un uomo sinceramente cambiato"

Il Poeta Raffaele Pisani
In una nota postata nella pagina facebook del nostro blog (dedicata alla rassegna dei fatti storici orbitanti attorno alla figura del famoso boss della N.C.O. Raffaele Cutolo) il poeta Raffaele Pisani ha rilasciato una dichiarazione in merito al dibattito su una eventuale revisione delle misure carcerarie nei confronti dello storico camorrista di Ottaviano.

Il poeta scrive:

Mi sono fermamente convinto della svolta che Cutolo stava dando alla sua vita sin dal 1990, cioè da quando Raffaele mi inviò il suo libro "POESIE E PENSIERI" Edizioni Berisio, Napoli 1980 - e subito dopo le nuove poesie che mano a mano scriveva. La convinzione della "nuova vita" di Raffaele Cutolo divenne certezza sia leggendo appunto le sue nuove poesie e i nuovi "pensieri", sia parlandone con Nons. Raffaele Nogaro, Vescovo di Caserta e suo padre spirituale. Ribadisco, come ho sempre detto, facendo mie le sante parole pronunciate da Papa Roncalli, "il peccato va sempre condannato, il peccatore va aiutato, in particolare quando sinceramente lascia la via del male e imbocca quella del bene".
Raffaele Cutolo
Naturalmente le decisioni finali spettano alla magistratura che saprà valutare con giustizia e imparzialità i nuovi elementi che le saranno forniti.







Di seguito un'intervista che delinea la figura e lo spessore del poeta Raffaele Pisani

Nessun commento:

Posta un commento