Ecco quali sono le caratteristiche del sagittario secondo un noto magazine specializzato in oroscopi:
Sagittario Segno Zodiacale |
Per indole, sono gentili e generosi con i loro amici, diplomatici e pieni di tatto in molti casi, ma sono facilmente eccitabili. Però, benché facili ad andare in collera, normalmente dimenticano presto ed è improbabile che serbino rancore. Sono orgogliosi, ma ben pochi di questo segno si mostrano egoisti. In molti campi i nati nel Sagittario rivelano una natura indipendente e, generalmente, si ribellano ad ogni forma di costrizione. Comunque, possiedono un vivo senso dell'umorismo e quando lo vogliono, si rivelano simpaticamente gioviali. Hanno energia, decisione, forza di volontà, ma se vengono contraddetti possono essere assai testardi e ostinati.
Raffaele Cutolo negli anni 80 |
Vero è che si abbandonano alle fantasticherie in amore, ma in genere sanno usare l'immaginazione per fini realistici. Questo segno presiede sulle anche e le cosce, e, per reazione, sul petto e sui polmoni. E' consigliabile guardarsi dai raffreddori, perché potrebbero intaccare seriamente il sistema respiratorio. Questo segno ha una forte passione per gli sport, per i giochi, i viaggi, con il suo spirito d'avventura , l'automobilismo, la solitudine delle foreste, dei fiumi, delle montagne e dei deserti. Amano i trattenimenti sociali e apprezzano profondamente l'arte, la musica, la danza. La loro natura irrequieta e attiva troverà la sua espressione nei cambiamenti; i nati nel segno del Sagittario si sposteranno in continuazione. Il viaggiatore stimola la loro mente e dona loro un grande sollievo.
L'oroscopo indica che pur essendo intensamente emotivi possono anche mostrarsi riservati. Tuttavia, appartengono al tipo che trova maggior felicità dopo il matrimonio che prima. Il loro ideale di compagno deve essere intellettuale, affettuoso, possedere spirito di avventura e molta pazienza e comprensione. Infatti il loro carattere vivace e avventuroso spesso li rende irrequieti e desiderosi di cambiare, cosa che faranno appena ne avranno la minima possibilità. A volte, anche pochi giorni soltanto trascorsi lontano da casa, basteranno per far loro superare questo desiderio. Le persone di questo segno sono industriose, studiose e progressiste. Si fanno strada nella vita soprattutto grazie alla loro decisionalità e alle loro doti intellettuali. Hanno bisogno di un'attività che richieda dinamismo sia fisico che intellettuale e sono adatti a svolgere un lavoro che li porti a contatto con il pubblico. Un gran numero di nati sotto il Sagittario diventano avvocati, insegnanti, medici, scrittori e giornalisti; si dedicano anche agli affari, quali l'editoria, i trasporti e, scienziati, ricercatori e piloti.
Molti tendono a seguire più attività contemporaneamente. Le prospettive finanziarie, nel corso della vita, possono considerarsi abbastanza buone. Possono arrivare a spendere senza riflettere. Per quel che riguarda il denaro, infatti, non sono risparmiatori e ci sono momenti in cui acquistano oggetti senza riflettere sul valore reale che possono avere. I nati nel segno del Sagittario avranno nel corso della vita molte amicizie. In ciò, li aiuteranno la lealtà e il senso dell'umorismo. Infine : nel suo aspetto simbolico, questa Costellazione raffigura gli sport venatori infatti il suo simbolo è usato per designare gli sport autunnali e la caccia. La troviamo rappresentata da un centauro con l'arco teso e la freccia incoccata la cui testa tocca l'arco, pronto a scoccare.
Il centauro è simbolo di autorità e di saggezza terrena. Il segno del Sagittario rappresenta le cosce dell'Uomo Zodiacale, il sistema muscolare, o apparato motore; è l'emblema della stabilità, della forza fisica e anche dell'autorità e del comando. Il Sagittario è la più bassa emanazione del Trigono di fuoco ed è la costellazione del pianeta Giove. Esso rappresenta i poteri " della Chiesa e dello Stato " e simboleggia la forza dei codici civile, militare e religioso. Ci indica le capacità organizzative dell'umanità. La gemma mistica di questo segno è la turchese, un talismano di grande potenza per i nati in questo segno. Il giorno fortunato è il giovedì. Il numero fortunato è il nove. Il colore fortunato di questo segno è il porpora. I luoghi più propizi per il successo sono i grandi spazi all'aperto.
fonte: Ginevra2000.it
Raffaele Cutolo è un Sagittario, ma "ascendente Vergine"
I nati con l'ascendente Vergine sono spesso un po' sottovalutati nei loro atteggiamenti personali e nell'apparenza, sebbene molto dipenda dalla posizione di Mercurio (il pianeta dominante della Vergine) nel grafico. Generalmente, l'Ascendente Vergine possiede un'aura intelligente e riservata che è inconfondibile. In realtà sono persone abbastanza timide e hanno bisogno di tempo per analizzare le cose intorno a loro prima di abituarsi a persone e situazioni. Questa qualità può essere recepita esattamente così o come un atteggiamento piuttosto riservato, tranquillo e anche critico (a seconda delle persone).
Uno dei più grandi tratti della personalità di questa posizione è la conoscenza del corpo.L'Ascendente Vergine è sensibile ad ogni disagio o altro segnale proveniente dal proprio corpo. Molti sono interessati ed esperti di salute fisica, e altri sono attratti dagli esercizi di conoscenza del corpo e della mente come lo yoga. Sono anche particolari nei confronti del cibo. Sebbene abbiano buon appetito, ci può essere un' evidente difficoltà riguardo a ciò che introducono nei loro corpi.
I nati con Ascendente Vergine hanno la tendenza a lamentarsi molto, specialmente se messi a confronto con nuove situazioni. Essi notano i più piccoli dettagli che gli altri trascurano.
Molte persone con questa posizione hanno la tendenza di attrarre (o essere attratti verso) persone che hanno bisogno di aiuto. Le loro relazioni risultano essere confuse. Nonostante la tendenza dell'Ascendente Vergine ad apparire padrone di sé e professionale, le relazioni possono essere a volte disordinate semplicemente perchè essi non sempre vedono chiaramente i loro partner e i loro rapporti.
C'è un pacato fascino nell'Ascendente Vergine. Una volta avuta la possibilità di abituarsi a nuove persone e a nuove situazioni, troverete che ha molto da offrire. Vi tirerà fuori dagli ingorghi, rischierà la vita per voi e vi sorprenderà con una modestia naturale che si nasconde dietro un atteggiamento critico e riservato.
Le caratteristiche dell'Ascendente Vergine sopra descritte vengono modificate dai pianeti che congiungono l'Ascendente, dai pianeti che lo posizionano e dalla posizione del segno del pianeta che domina l'Ascendente. Ad esempio, una persona con Ascendente Vergine che ha il suo pianeta dominante, Mercurio, in Toro risponderà all'ambiente in modo un po' differente rispetto ad un'altra persona sempre Ascendente Vergine, ma avente Mercurio in Scorpione.
Allo stesso modo, una persona con un Ascendente Vergine che ha anche la congiunzione con Saturno si comporterà diversamente da un altro Ascendente Vergine che non ha questo aspetto nel suo grafico di nascita.
Nessun commento:
Posta un commento